Feel “A riveder le stelle”, la stilografica dedicata alla Cineteca di Bologna

28/07/2021

Un’edizione limitata creata dal brand bolognese SCRIBO dedicata alle stelle del Cinema, in concomitanza con un momento particolarmente difficile per tutto il mondo dell’Arte e della Cultura.

Ispirata all’ultimo verso della prima cantica della Divina Commedia di Dante, “A Riveder Le Stelle” è il nome della penna edizione speciale della serie FEEL, creata da SCRIBO, acronimo di Scrittura Bolognese, il giovane marchio nato sotto le Due Torri dalla passione per la tradizione dell’artigianato italiano e della scrittura a mano.

Questa speciale penna, realizzata nel 2020, è dedicata alle stelle del Cinema, in concomitanza con un momento particolarmente difficile per tutto il mondo dell’Arte e della Cultura.

Per ogni modello, il 10% del prezzo di vendita è stato donato alla Cineteca di Bologna per contribuire in maniera attiva e convinta al recupero e al restauro dei progetti de L’Immagine Ritrovata.

Il nome della penna, chiaramente ispirato a Dante, rimanda al desiderio di ritornare presto a sentirci liberi di guardare il cielo e le stelle, sia in senso strettamente fisico che in senso metaforico, così come quando il sommo Poeta e Virgilio contemplano il cielo stellato all’uscita dall’Inferno.

«La decisione di creare una penna a sostegno di Cineteca di Bologna è nata dall’apprezzamento e dall’ammirazione di quella che è una delle realtà più belle e significative della città di Bologna, con la consapevolezza che Cineteca continuerà a diffondere a tutti l’arte dell’immagine e della cinematografia.

Noi di SCRIBO siamo felici di contribuire, seppur in minima parte, al restauro di alcune grandi pellicole attraverso i progetti de L’Immagine Ritrovata.

Feel “…A Riveder Le Stelle” riproduce la forza luminosa degli astri sul suo corpo penna blu notte e rappresenta un invito a vivere un’esperienza di scrittura unica e di altissima qualità; oggi Feel è ancor di più un’esortazione a contribuire a finanziare il mondo dell’Arte e della Cultura.»

SCRIBO – Scrittura Bolognese

 

Scopri le specifiche tecniche della penna FEEL “A rivedere le stelle”

Gallery

keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right