LA MIA FABBRICA, LA MIA VITA
Nazione: Italia
Anno: 2024
Durata: 11'
Edizione: 2024
Sezione: Fare cinema a Bologna e in Emilia-Romagna
Cast and Credits
Scen.: Margherita Caprilli, Flavia Tommasini. M.: Leonardo Barbieri. Mus.: Lorenzo Valdesalic. Distr.: Margherita Caprilli.
Sinossi
220 lavoratrici e lavoratori si trovano improvvisamente davanti alla chiusura di una delle più grandi fabbriche dell’Appennino bolognese. Era novembre 2021. Cosa resta un anno dopo i cento giorni di presidio che hanno segnato una comunità intera? Voce alle donne che, nonostante tutto, hanno lottato con determinazione.
Regia
Margherita Caprilli
Margherita Caprilli è nata ad Arezzo nel 1989. Ha studiato Antropologia visiva e seguito un master in Fotografia documentaria con Davide Monteleone. È fotografa e documentarista, co-fondatrice della società 1Cinquantesimo. Nel 2024 ha realizzat il documentario La mia fabbrica, la mia vita, in concorso a Visioni Italiane 2024.