SBAM

Italia / 2009
di ENRICA CASENTINI, Filippo Foglietti, LORENZO LATROFA, ANTONELLA PRENCIPE e FABIO SANTOMAURO (5')

SBAM

Nazione: Italia

Anno: 2009

Durata: 5'

Edizione: 2010

Sezione: Visioni Italiane

Cast and Credits

SCENEGGIATURA: Antonella Prencipe, Lorenzo Latrofa
MUSICA: Fulvio Chiara
PRODUZIONE: Centro Sperimentale di Cinematografia - Scuola Nazionale di Cinema/Dipartimento Animazione
DISTRIBUZIONE: Centro Sperimentale di Cinematografia- Scuola Nazionale del Cinema

Sinossi

Una storia d’amore colta nel momento finale della separazione.  

Regia

ENRICA CASENTINI

Enrica Casentini è diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia a Torino. Ha curato il design delle scenografie e i personaggi per il documentario Giallo a Milano (2009) di Sergio Basso e la realizzazione delle scenografie e delle animazioni per lo spettacolo teatrale A nord della primavera (2009). Nel 2009 ha realizzato, assieme a Antonella Prencipe, Fabio Santomauro e Lorenzo Latrofa, il cortometraggio Sbam.

Filippo Foglietti
LORENZO LATROFA

Lorenzo Latrofa ha realizzato nel 2009 gli episodi animati per il documentario Giallo a Milano di Sergio Basso e la motion graphics per il documentario L'Ultima Battaglia delle Alpi, prodotto da La Sarraz Pictures. È inoltre autore dei cortometraggi Extrastrong (2006) e Corpi elettrici (2004). Nel 2009 ha realizzato, assieme a Enrica Casentini, Fabio Santomauro e Antonella Prencipe, il cortometraggio Sbam.

ANTONELLA PRENCIPE

Antonella Prencipe è nata a Campobasso nel 1979. Dopo aver frequentato l’Università di Ferrara e l’Accademia di Torino viene ammessa al Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino dove si diploma nel 2008 in animazione 3D e Visual Effects. Nel 2009 ha realizzato, assieme a Enrica Casentini, Fabio Santomauro e Lorenzo Latrofa, il cortometraggio Sbam.

FABIO SANTOMAURO

Fabio Santomauro è un illustratore, grafico e animatore 3D e 2D digitale. Nel 2008 ha realizzato quattro viral spot per il sito web Myusica.com e nel 2007 il libro illustrato Mi sono svegliato e non avevo le braccia, presentato al Lucca Comics 2007. Nel 2009 ha realizzato, assieme a Enrica Casentini, Antonella Prencipe e Lorenzo Latrofa, il cortometraggio Sbam.