UN VERO PORTIERE

Italia / 2012
di Lisa Riccardi (5')

UN VERO PORTIERE

Nazione: Italia

Anno: 2012

Durata: 5'

Edizione: 2013

Sezione: Visioni Italiane

Cast and Credits

SCENEGGIATURA: Lisa Riccardi
FOTOGRAFIA: Gherardo Gossi
MUSICA: Valerio Vigliar
MONTAGGIO: Danilo Torre
INTERPRETI E PERSONAGGI: Ninni Bruschetta, Carlotta Bertolino, Simone Marini
PRODUZIONE: Premio Solinas in collaborazione con Gratta e Vinci

Sinossi

Caterina ha undici anni ed è una bambina un po' originale: odia le bambole e adora giocare a calcio. Ha un idolo, Renè Higuita, ed un solo sogno: diventare come lui, un vero portiere di calcio.
Purtroppo, pur essendo sempre convocata, Caterina non gioca mai, al suo posto entra sempre titolare il fratello gemello, Pietro.
Oggi si gioca l’ultima partita di campionato e Caterina forse avrà l’occasione di dimostrare le sue capacità

Regia

Lisa Riccardi
Lisa Riccardi da sempre alterna il set alla scrittura. Esordisce come sceneggiatrice con Lasciarsi un giorno a Roma di E. Leo. Collabora con diverse case di produzione (IIF, Gaumont, Colorado) e con alcune case editrici (Orecchio Acerbo, Tunué, Beccogiallo) con cui pubblica libri per bambini. Al momento sta scrivendo il suo esordio alla regia.