Cerca

Nazione: Italia
Anno: 2014
Durata: 14'
Edizione: 2016
Sezione: Visioni Ambientali
SCENEGGIATURA: Corrado Chiatti, Chiara Faggionato, Daniele Tucci
FOTOGRAFIA: Corrado Chiatti, Chiara Faggionato, Daniele Tucci
MONTAGGIO: Daniele Tucci
INTERPRETI E PERSONAGGI: Li Deping, Ouyang Xiyun, He Weigang
PRODUZIONE: Corrado Chiatti, Chiara Faggionato, Daniele Tucci
DISTRIBUZIONE: Daniele Tucci
Giunto in laguna per un breve soggiorno, un gruppo di turisti asiatici intraprende un percorso all'interno del territorio, condotto da una audioguida.
Ardeidae vince il secondo premio Visioni Ambientali al festival Visioni Italiane 2016.
Corrado Chiatti è nato nel 1985 a Tarquinia. È laureato in Storia dell’Arte presso l’università di Viterbo e in passato ha collaborato con varie associazioni romane. Nel 2014 realizza il documentario Ardeidae in collaborazione con Chiara Faggionato e Daniele Tucci.
Chiara Faggionato è nata a Vicenza nel 1990. Ha studiato Cinema presso l’Università di Roma Tre e Arti visive allo IUAV di Venezia e ha frequentato la Scuola di fotogiornalismo presso l’ISFCI di Roma. Nel 2014 ha realizzato il cortometraggio Ardeidae (2014) insieme a Daniele Tucci e Corrado Chiatti, oltre che una serie di progetti visivi, principalmente video e foto, che riflettono sulle dinamiche urbane, sociali e antropologiche della società contemporanea. Nel 2019 ha realizzato il documentario I diavoli dei campi.
Daniele Tucci è nato a Roma nel 1990 ed è laureato in Lettere e filosofia, indirizzo Spettacolo, presso La Sapienza di Roma. Nel 2014 ha realizzato il documentario Ardeidae, in collaborazione con Chiara Faggionato e Corrado Chiatti.