Cerca
Nazione: Italia
Anno: 2015
Durata: 14'
Edizione: 2017
Sezione: Visioni Sarde
Scen.: Tommaso Mannoni. F.: Ego Lo Pinto. M.: Filippo Montemurro. Int.: Nadia Kibout, Marcello Prayer. Prod., Distr.: Sguardi critici.
Notte fonda, le luci di un'auto tagliano il buio. Un uomo arriva nei pressi di una spiaggia, cerca qualcosa. Alcuni clandestini di chiara origine africana appena sbarcati si nascondono tra i cespugli. L'uomo è un “trafficante di uomini” che deve portare gli immigrati in una cava come manovalanza a basso costo. Tra di loro c’è una persona non prevista, il suo destino sarebbe segnato ma..
Tomaso Mannoni, nato a Cagliari nel 1965, è un regista e sceneggiatore, nonché docente di Teoria e analisi del cinema presso lo IED. Tra 2006 e 2007 realizza cortometraggi per Sky Cinema. Tra i suoi lavori, Trigu Cumpriu (2009), il documentario Fino in fondo (2014, con Alberto Badas), premio alla miglior regia al Cinemavvenire Film Festival, Del prossimo orizzonte (2015), che partecipa a Visioni Italiane, The wash – La lavatrice (2018), Six years old needs the mother (2018).