Cerca
Nazione: Italia
Anno: 2017
Durata: 22'
Edizione: 2018
Sezione: Visioni Italiane
Scen.: Simone Bozzelli, Luca De March. F.: Ariel Salati. M.: Simone Bozzelli. Mus.: Marco Monti. Int.: Andrea Arcangeli, Manuela del Beato, Milutin Dapcevic. Prod., Distr.: Roseville Film
Loris è un ragazzo di vent'anni, ingenuo e in cerca di affetto. Aspetta l'arrivo di un uomo affetto da HIV incontrato online affinché possa contagiarlo. A Loris il virus appare l'alleato perfetto per entrare in simbiosi con il suo sfuggente fidanzato sieropositivo.
Simone Bozzelli è nato nel 1994 a Silvi, una piccola cittadina vicino Teramo. Dopo le scuole superiori si trasferisce a Milano, dove si diploma alla Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) in Media Design and Multimedia Arts. Nel 2015 il suo primo cortometraggio Mio fratello vince il Bologna Youngabout Film Festival e il Premio Flaiano, oltre che partecipare a numerosi altri festival internazionali. Nel 2017 scrive, produce e dirige il corto Loris sta bene, presentato al Lovers Film Festival e in numerosi festival nazionali e internazionali. Dal 2018 studia regia al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Nel 2019 realizza il cortometraggio Amateur, seguito nel 2020 da J'ador.