THE GOOD INTENTIONS

Italia / 2017
di BEATRICE SEGOLINI (85')

THE GOOD INTENTIONS

Nazione: Italia

Anno: 2017

Durata: 85'

Edizione: 2018

Sezione: Visioni Doc

Cast and Credits

Scen.: Beatrice Segolini. F.: Maxinilian Schlehuber. M.: Beatrice Segolini. Prod., Distr.: ZeLIG - School for documentary

Sinossi

Dopo 7 anni passati lontano, Beatrice torna a casa con la sua film crew. La sua è una missione difficile: rompere il tabù che vige sulla violenza del padre. Ma parlarne con la madre e i fratelli maggiori non è semplice: l'argomento è delicato, tutti temono di ferire il padre assente, e presto l'intera famiglia comincia a mettere in dubbio le intenzioni di Beatrice. Ma lei continua a domandarsi: perchè si continua a negare l'evidenza? Perchè nessuno ha mai parlato della violenza, e della manipolazione psicologica? Di cosa ci si sente in colpa? Cosa hanno fatto tutti questi anni di rimozione a questa famiglia? Sarebbe giusto incontrare il padre e confrontarlo?
E' possibile fare pace con il passato?

The good intentions è vincitore di una menzione speciale a Visioni Italiane 2018 nella sezione Visioni Doc.

Regia

BEATRICE SEGOLINI
Beatrice Segolini è nata a Brescia nel 1991. Ha studiato Sociologia a Trento dal 2010 al 2014, e nello stesso periodo inizia a lavorare per Jump Cut, una casa di produzione locale. Successivamente, nel 2016, si diploma alla ZeLIG Documentary Film School di Bolzano. Nel 2016, in collaborazione con Maximilian Schlehuber, realizza il suo primo documentario The good intentions, in concorso a Visioni Italiane 2018 e vincitore di una menzione speciale.