Cerca
Nazione: Italia
Anno: 2017
Durata: 7'
Edizione: 2019
Sezione: Visioni Italiane
Scen.: Denise Bezziccheri, Artiom Alexeev. F.: Emanuele Zarlenga. M.: Marco Spoletini. Mus.: Raffaele Inno. Int.: Emanuela Fanelli, Gabriele Martelli, Damiano di Lella. Prod.: Image Hunters. Distr.: Premiere Film
Tre bambini in bici in un parco. Lorenzo è attratto dalle strane interferenze del suo walkie-talkie. Pietrificato di fronte alla piccola creatura agonizzante che vede ai piedi di un albero, è raggiunto dai suoi amici. È un alieno? È un marziano? Sicuramente non possono lasciarlo lì.
Lorenzo Di Nola, nato a Roma nel 1987, è laureato al Dams di Roma Tre e ha frequentato l'istituto Cine Tv Roberto Rossellini. A partire dal 2003 ha diretto una serie di cortometraggi e documentari autoprodotti, approfondendo la tecnica cinematografica attraverso corsi e workshop di montaggio, fotografia, regia e comunicazione. Cose dell'altro mondo (2017) è il suo primo cortometraggio da regista. Ha lavorato come direttore della fotografia in cortometraggi come: Massimo (2012) e Piove (2017) di Ciro D'Emilio, Manhunt (2016) di Brando Bartoleschi e nel documentario Being Leonardo Da Vinci (2019) di Massimiliano Finazzer Flory, Filippo Feel Cavalca.