Cerca
Nazione: Italia
Anno: 2018
Durata: 18'
Edizione: 2019
Sezione: Visioni Italiane
Scen.: Emilia Mazzacurati. F.: Giovanni Macedonio. M.: Edoardo Garofalo. Int.: Benedetta Gris, Matteo Creatini, Giuseppe Battiston. Prod.: Marina Zangirolami Mazzacurati. Distr.: Premiere film
Alle giostre di Marina di Cecina, un paesino toscano sul mare, una bambina attraversa una pista di autoscontri a piedi nudi, si avvicina a una boxing machine e tira un pugno da record al punchingball. Sono passati dieci anni e la bambina è cresciuta. Mara ora vive in una stanza dell’hotel decadente del padre, nello stesso paese, in riva al mare. Non riesce ad uscire da sola. Dalla finestra della sua stanza scatta alla stessa ora, ogni giorno, una polaroid ad una manica a vento che sta sulla spiaggia.
Emilia Mazzacurati, nata a Verona nel 1995, è laureata in storia dell’arte a Venezia, ha frequentato la scuola Holden di Torino e il Centro Sperimentale di Cinematografia. Ha lavorato come assistente alla regia per il film Metti una notte di Cosimo Messeri e nel 2013 è stata fotografa di scena del film La sedia della felicità di Carlo Mazzacurati. Nel 2018 studia al Centro Sperimentale di Cinematografia.