Cerca
Nazione: Italia
Anno: 2018
Durata: 18'
Edizione: 2019
Sezione: Visioni Acquatiche
Scen.: Mauro Vecchi. F.: Mauro Chiarello. M.: Marcello Sanna. Mus.: Marco Shuttle .Int.: Jayson Sami Alvarado, Erika Roldan Garcia, Ibrahim El Sayed, Justin Heredia. Prod.: K48, Play Rough Films, La Polveriera. Distr.: Zen Movie
Roman è un ragazzo sudamericano arrivato a Milano da poco per ricongiungersi con la madre che non vede da anni. Le sue giornate scorrono vuote, in giro per strada senza meta, cercando di evitare i bulli del quartiere che lo perseguitano. Unirsi a una gang sembra l’unica via di uscita dalla solitudine.
Mauro Vecchi, nato a Reggio Emilia nel 1977, è interessato alle immagini in movimento sin da adolescente, disegnando animazioni flipbook e dirigendo cortometraggi in stop-motion. Dopo aver studiato Cinema e Arti presso l'Università di Bologna, nel 2006 inizia la sua carriera come regista. Dirige spot televisivi per molti marchi internazionali tra cui Coca Cola, McDonald's, Samsung, Tim, Vodafone, Sony Ericsson, Bmw, Fiat, Yamaha, Kellogg's, Liu-Jo, Adidas e Puma. Dopo anni di lavoro in spot televisivi, sta sviluppando un progetto di lungometraggio di cui fanno parte i cortometraggi Bautismo (2018), vincitore del premio per la miglior colonna sonora al Roma Creative Contest e El Nudo (2018).