SOGNI AL CAMPO

Francia-Italia / 2020
di MARA CERRI e MAGDA GUIDI (10')

SOGNI AL CAMPO

Nazione: Francia-Italia

Anno: 2020

Durata: 10'

Edizione: 2020

Sezione: Eventi Speciali

Cast and Credits

Scen.: Magda Guidi, Mara Cerri. Mus.: Massimo Volume, Stefano Sasso. Prod., Distr.: Miyu Productions e Withstand Film.

Sinossi

Un ragazzo cerca il suo gatto lungo un fiume, ma non lo trova. L’animale, in punto di morte, si è allontanato per trovare l’intimità necessaria. Nel frattempo il bambino arriva alle porte del tempo, un luogo dove i morti spariscono e i vivi li lasciano andare.

Regia

MARA CERRI

Mara Cerri è nata a Pesaro nel 1978 ed è un’illustratrice. In collaborazione con Magda Guidi ha realizzato il corto animato Via Curiel 8 (2011), che ha vinto nel 2011 la sezione Corti Italia del Torino Film Festival. Sempre con Magda Guidi ha lavorato nel 2017 alle clip animate per il documentario Ferrante Fever di Giacomo Durzi e ha partecipato alla realizzazione dei disegni per il film documentario Samouni Road di Stefano Savona con le animazioni di Simone Massi. Nel 2020, ancora il collaborazione con Magda Guidi, ha realizzato il cortometraggio Sogni al campo.

MAGDA GUIDI

Magda Guidi è nata a Pesaro nel 1979. Si è diploma all’Istituto Statale d’Arte – Scuola del Libro di Urbino, nella sezione Cinema d’animazione, e ha frequentato successivamente il Biennio di perfezionamento in Cinema d’animazione, terminando gli studi nel 2000. Ha poi realizzato alcuni cortometraggi animati, selezionati in numerosi festival italiani e internazionali: Sì, però (2000), 2° premio a L’Attimo Fuggente – Pesaro Film Festival 2000 e 2° premio a Videocinema di Pordenone 2001; Nuova identità (2003), videoclip per la band italiana “Tre allegri ragazzi morti”, premio della giuria a Videozoom di Tornaco (NO) 2003; Ecco, è ora (2004), gran premio Castelli Animati di Roma 2004. Nel 2005 ha collaborato alla realizzazione del cortometraggio Il nano più alto del mondo, diretto da Francesco Amato e prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Nel 2009, insieme ad Andrea Petrucci e Sergio Gutierrez, ha disegnato un video di animazione per lo spettacolo L'ultima volta che vidi mio padre di Chiara Guidi (Socìetas Raffaello Sanzio). In collaborazione con Mara Cerri, ha realizzato il cortometraggio d'animazione Via Curiel 8, tratto dall'omonimo libro, vincitore del Torino Film festival 2011 Sezione Corti. Nel 2020, insieme a Mara Cerri, ha realizzato il cortometraggio Sogni al campo.