TRE VISI

Italia / 2021
di STEFANO PESCE (20)

TRE VISI

Nazione: Italia

Anno: 2021

Durata: 20

Edizione: 2021

Sezione: Visioni Acquatiche

Cast and Credits

Scen.: Stefano Pesce. F.: Enzo Procopio. M.: Davide Vizzini. Mus.: Joe Schievano. Int.: Gina Alice Stiebitz, Fiorenza Brogi, Pierpaolo Spollon, Sandra Toffolatti, Alessandro Bressanello. Prod., Distr.: Bartleby Film, Officine Veneto.

Sinossi

Al suo arrivo in Italia per visitare la nonna, una ragazza tedesca scopre che l’anziana, scappata di casa, è dedita a pratiche rabdomantiche. Sullo sfondo l’acqua, generatrice di vita e simbolo di ritorno alle origini.

Regia

STEFANO PESCE

Stefano Pesce è nato a Bologna nel 1967. È diplomato alla Scuola d&rsquo Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, e nel 1998 si eÌ€ specializzato con Luca Ronconi al Teatro Argentina di Roma. È stato protagonista del film di Luciano Ligabue Da zero a dieci, presentato al festival di Cannes nel 2002, per cui riceve il premio Giffoni 2002, e del film di Carlo Verdone Ma che colpa abbiamo noi, per cui riceve il premio Astro 2003. Negli anni successivi è stato protagonista in serie televisive di successo come Ris, Distretto di Polizia, Cuore contro cuore, Sospetti e Amiche mie. Nel 2018 è stato protagonista del film Destini e della commedia di Alessandro Siani Il giorno più bello del mondo. Nel settembre 2018 ha prodotto e presentato alla 73° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia il cortometraggio Aida di M. Temponi. Nel settembre 2019 ha presenta alla 76° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia il progetto del suo cortometraggio Tre Visi, scritto e diretto del 2020 e in concorso a Visioni Italiane 2021.