MIRANDA'S MIND
Nazione: Italia
Anno: 2023
Durata: 18'
Edizione: 2023
Sezione: Visioni Italiane
Cast and Credits
Scen.: Maddalena Crespi. F.: Davide Mardegan. M.: Stuart Grennawald. Mus.: Lorenzo Dal Ri. Int.: Valentina Bellè, Alexandre Poole, Yonv Joseph, Denise McNee, Neil McGarry, Misa D’Angelo, Carlo Gavazzeni Ricordi, Gaspare Magnifico. Prod.: 1954 Pictures. Distr.: Tiny Distribution.
Sinossi
Dopo che l’ennesimo editore ha rifiutato di pubblicare il suo romanzo, Miranda prova ad accettare il fatto che potrebbe non raggiungere mai il suo scopo, intraprendendo un viaggio alla ricerca di sé stessa.
Regia
MADDALENA CRESPI
Maddalena Crespi è nata nel 1989 a Milano. Si è trasferita in Scozia nel 2007 dove ha concluso il liceo e perseguito i suoi studi laureandosi in Letteratura Inglese a Edimburgo. Nel 2012 è tornata in Italia dove ha iniziato la sua carriera lavorativa come giornalista, lavorando per giornali e case editrici. Nel 2013 ha iniziato il suo percorso nel mondo della produzione cinematografica, lavorando come producer e sceneggiatrice per documentari, lungometraggi e cortometraggi. Nel 2019, mentre seguiva lo sviluppo di un documentario, approfondisce la sua passione e conoscenza per il cinema Nordico con un corso in Scandinavian Film Studies all'università di Copenhagen. Miranda’s Mind (2023) è il suo primo cortometraggio.