Drop

Italia / 2024
di Claudio Quattrone (4')

Drop

Nazione: Italia

Anno: 2024

Durata: 4'

Edizione: 2025

Sezione: Visioni Acquatiche

Cast and Credits

Sceneggiatura: Claudio Quattrone Fotografia: Alessandro Spedicato Montaggio: Claudio Quattrone Musica: David Sabiu Interpreti: CTRL Z Lab Produzione: Q. Animation Films

Sinossi

Una goccia di pioggia, spaventata dall’idea di dover cadere dalle nuvole, riuscirà a conoscere se stessa e a trovare il coraggio di affrontare il vuoto.

Regia

Claudio Quattrone
Claudio Quattrone è nato a Reggio Calabria nel 1992. Animatore 2D e regista di film d’animazione, lavora nel settore dell’animazione da oltre otto anni, collaborando con Disney, Warner Bros., Netflix, RAI e altre major internazionali. Dal 2021 sviluppa, scrive, produce e dirige i propri progetti attraverso la sua società di produzione, Q. Animation Films. Tra i suoi lavori più recenti figurano i cortometraggi Drop (2024), in concorso a Visioni Italiane 2025 e Dattilo (2026).