Fare cinema a Bologna e in Emilia-Romagna / Visioni Ambientali / Visioni Acquatiche

Info
Lumière | Sala Mastroianni
The Credible Adventures of Mr. T

(Italia/2022) di Thomas Sturniolo (7')

Mr. T. è un impiegato con la passione per il cinema. Nel lavoro rispettare le scadenze non è sempre facile, soprattutto quando si verificano imprevisti. Riuscirà a non perdersi d’animo e a ricordarsi il perché di tutti quegli sforzi?
48 gradi

(Italia/2023) di Andrea Di Iorio (8')

In un giorno in cui le temperature salgono senza sosta, una donna si ritrova bloccata nella sua auto. L’unica salvezza è l’aria condizionata. Finché il motore non si spegne.
68.415

(Italia/2022) di Antonella Sabatino (20')

In un mondo senza cibo invaso dalla plastica, la Clinica Zigle sperimenta un nuovo Metodo di rieducazione alimentare. Giulia partecipa alle sedute, ma dietro filastrocche e sorrisi si cela una verità inimmaginabile.
Sirens

(Italia/2022) di Ilaria Di Carlo (14')

Un documentario sperimentale che ritrae le centrali elettriche a carbone in Germania nei loro ultimi anni di attività. Un’odissea distopica nel mondo industriale che ha lasciato un segno permanente nell’ecosfera.
Das Meer

(Italia/2023) di Martina Mele (12')

Una nonna, una madre, una figlia. Passato, presente e futuro. Frammenti che s’intersecano ricostruendo un immaginario famigliare dissipato dal tempo. I legami si evolvono, pur rimanendo ancorati alle loro origini.
L’estate di Guido

(Italia/2023) di Cesare Bisantis (16')

Guido trascorre una calda giornata d’estate su un materassino nella piscina di casa. Alcun ospiti gli fanno visita, l’ultimo dei quali potrebbe rivelare un aspetto inatteso della sua personalità. Ispirato all’estetica delle piscine degli anni Sessanta.
Info
Lumière | Sala Mastroianni

Lingua

Versione originale con sottotitoli

Lingua originale: italiano, tedesco

Parte di:

Info biglietteria
Biglietto unico: 3 €