Fare cinema a Bologna e in Emilia-Romagna / Visioni Doc

Info
Lumière | Sala Mastroianni
Via Paolina 1

(Italia/2023) di Elena Sofia Vitali (6')

Una storia d’amore come tante eppure unica. Un estratto di vita quotidiana, con la volontà di ritrovare, nei piccoli gesti di Andrea e Michela, da sempre insieme nella casa di via Paolina, il grande amore promesso da giovani.
Le malcontente

(Italia/2023) di Simona Brambilla e Chiara Granata (29')

La storia delle rivendicazioni sindacali nel settore tessile piacentino negli anni Sessanta e Settanta, raccontata attraverso le voci delle donne protagoniste e le immagini di una generazione in lotta.
Caro mostro

(Italia/2023) di Stefano P. Testa (16')

Un epistolario frammentato narra il passaggio dall’adolescenza all’età adulta di Elio, diciottenne irrequieto e disobbediente che vive la sua gioventù nell’Italia degli anni Sessanta, tra imbrogli e tradimenti.
Sorta nostra

(Italia/2022) di Michele Sammarco (20')

Per ottant’anni Michele e Maria hanno fatto i contadini. Il momento del raccolto porta con sé un passato oramai lontano. I figli hanno la loro vita e nessuno si occupa della terra come loro vorrebbero. Anche il tempo sta cambiando e non li aiuta.
Comunisti

(Italia/2022) di Davide Crudetti (20')

Italia, 1991: Davide nasce e il Comunismo muore. L’ideologia che svanisce lascia dietro di sé una scia che condurrà il protagonista alla ricerca di se stesso e di chi è veramente.
Info
Lumière | Sala Mastroianni

Lingua

italiano

Parte di:

Info biglietteria
Biglietto unico: 3 €