Visioni Italiane

Info
Lumière | Sala Mastroianni
Torto marcio

(Italia/2022) di Prospero Pensa (7')

Un ragazzo parcheggia nel posto riservato ai disabili e una passante lo affronta: la spiegazione non la convince. Da che parte sta la ragione? E cosa sono disposti a fare pur di stare dalla parte del giusto?
Miranda’s mind

(Italia/2023) di Maddalena Crespi (18')

Dopo che l’ennesimo editore ha rifiutato di pubblicare il suo romanzo, Miranda prova ad accettare il fatto che potrebbe non raggiungere mai il suo scopo, intraprendendo un viaggio alla ricerca di sé stessa.
Domestic Animal

(Italia/2022) di Flavio Yuri Rigamonti (15')

Wannsee, 2019: un’oasi di pace idilliaca vicino al lago. Tra il verde dei giardini e il lento traffico di auto di lusso, all’interno di una villa Billie Leibbrandt trova in cucina una scia di sangue che conduce ad Athena, il cane di famiglia.
Black Eyed Dog

(Italia/2023) di Alessandro Zolfanelli (16')

Un uomo è tormentato dalla sua ossessione per un mostro visto da bambino.
Indietro è un posto che non esiste

(Italia/2022) di Chiara De Angelis (13')

In una stanza del padiglione 194 dell’ospedale Forlanini di Roma, due ragazze provenienti da mondi opposti, devono affrontare l’esperienza dell’aborto e fare i conti con le conseguenze della loro scelta.
Jamal Tosmal

(Italia/2022) di Martina Pastori (17')

Coming of age tragicomico di due goffi adolescenti della periferia di Marsiglia, che subiscono l’effetto domino e le conseguenze di un omicidio avvenuto nel loro quartiere.
Info
Lumière | Sala Mastroianni

Lingua

italiano

Parte di:

Info biglietteria
Biglietto unico: 3 €