1-0 PER ME

Italia / 2010
di GUIDO COLLA (13'05")

1-0 PER ME

Nazione: Italia

Anno: 2010

Durata: 13'05"

Edizione: 2012

Sezione: Visioni Italiane

Cast and Credits

SCENEGGIATURA: Guido Colla
FOTOGRAFIA: Federico Angelucci
MUSICA: Sikitikis
MONTAGGIO: Maria Fantastica Valmori
INTERPRETI E PERSONAGGI: Giovanni Ludeno, Valerio Morigi, Antonia Truppo
PRODUZIONE: Kinoview srl

Sinossi

Tre ragazzi un po’ maldestri vengono incaricati di effettuare un misterioso rapimento.
Il colpo riesce bene ma la fuga verso il rifugio è piena di sorprese e imprevisti…. Durante un rocambolesco contrattempo, il rapito viene gravemente “danneggiato”.
Nessuno aveva mai fatto nulla di così grave ed ora i tre ragazzi devono dare delle spiegazioni al capo. L’appuntamento è fissato nel fitto di un bosco, in piena notte. Ma la cosa più sorprendente sarà l’identità stessa del rapito.

Regia

GUIDO COLLA

Guido Colla è nato ad Albenga il nel 1975. Cresce e studia in Liguria e completa la sua formazione a Bologna, Imperia e Roma. Dopo numerose esperienze nel ruolo di assistente casting, assistente alla regia, aiuto regia, porta a termine il suo primo cortometraggio 1-0 per me (2010), premiato al Golfo de Poeti filmfestival con il premio Miglior Sceneggiatura. Ha ricoperto il ruolo di 2° aiuto regista nella lavorazione del lungometraggio Io e te di Bernardo Bertolucci.