Cerca
Nazione: Italia
Anno: 2018
Durata: 15'
Edizione: 2019
Sezione: Visioni Italiane
Scen.: Andrea Baroni, Jacopo Del Giudice. F.: Leonardo Mirabilia. M.: Francesco De Matteis. Prod.: WaveCinema, AVS Group. Distr.: Premiere Film.
Una coppia entra in un supermercato in chiusura e l'incontro con una bambina mascherata da principessa dà avvio alla discussione più importante: lei confessa di essere pronta per un figlio, lui no. Fino a quando le posizioni si invertono.
Andrea Baroni, nato a Roma nel 1990, è diplomato in sceneggiatura presso la Nuova Università del Cinema e della Televisione (Nuct) di Cinecittà. Successivamente partecipa a varie produzioni scrivendo soggetti, sceneggiature e talvolta ricoprendo il ruolo di esecutivo, oltre a collaborare nel reparto regia come aiuto e assistente. Attivo anche in campo pubblicitario, è un pro dell’agenzia Userfarm/Vizy per cui ha realizzato spot per Piaggio, Vodafone e Barilla. Il suo primo cortometraggio si intitola Quando a Roma nevica (2015), selezioanto nei più importanti Festival italiani e mondiali, tra cui Visioni Italiane 2016, e vincitore del premio Kinodromo come miglior sceneggiatura e miglior scenografia, mentre l'attore protagonista Luca di Giovanni vince il premio come miglior attore, attribuito dagli allievi della Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone. Con Doclab nel 2017 ha ultimato la postproduzione del suo primo lungometraggio documentario dal titolo Come Rocky Balboa, la storia di un pugile di Torpignattara che crede di essere Rocky. Nel 2018 realizza il cortometraggio 9 su 10, in concorso a Visioni Italiane 2019.