A GIRL LIKE YOU

Italia / 2016
di MASSIMO LOI e Gianluca Mangiasciutti (15')

A GIRL LIKE YOU

Nazione: Italia

Anno: 2016

Durata: 15'

Edizione: 2017

Sezione: Visioni Sarde

Cast and Credits

Scen.: Frasncesco Niccolai. F.: Francesco Di Pierro. M.: Francesco De Matteis. Int.: Aurora Giovinazzo, Domiziana Giovinazzo. Prod.: InThinker Studio, The Red Penguin. Distr.: Zen Movie.

Sinossi

Aurora e Alba sono amiche inseparabili, seppur molto diverse tra loro. Una vive nel rispetto delle regole imposte dai genitori, l’altra invece è indipendente, libera e si mostra più grande della sua età. Un giorno Alba convince Aurora a partire per un viaggio verso un luogo segreto e misterioso.

Regia

MASSIMO LOI

Massimo Loi è nato a Milano nel 1979. Vive e cresce in Sardegna, dove inizia a realizzare cortometraggi. Si laurea in scienze della comunicazione e continua la sua produzione. Dal 2005 lavora come assistente alla regia su film per il cinema, serie tv, spot e videoclip musicali. Nel 2013 realizza il corto SENZaria, in concorso a Visioni Italiane nel 2015, nel 2015 Dove l'acqua con altra acqua si confonde, in concorso a Visioni Italiane 2016 e nel 2016 A girl like you, di nuovo in concorso a Visioni Italiane nel 2017, tutti insieme a Gianluca Mangiasciutti. Nel 2017, ancora insieme a Gianluca Mangiasciutti, realizza il cortometraggio Je ne veux pas mourir.

Gianluca Mangiasciutti
Gianluca Mangiasciutti è un regista italiano, membro dell'Accademia del Cinema Italiano. Scrive e dirige diversi cortometraggi apprezzati da pubblico e critica tra cui “Dove l’acqua con altra acqua si confonde“, candidato al David di Donatello e al Globo d’Oro.