À LA PROCHAINE

Italia / 2023
di FRANCESCO DI FIORE e GIUSEPPE MODAFFERI (21')

À LA PROCHAINE

Nazione: Italia

Anno: 2023

Durata: 21'

Edizione: 2023

Sezione: Visioni Doc

Cast and Credits

Scen., F., M.: Stefano P. Testa. Int.: Alice Guarente, Gabriele Penner, Romina Alfieri, Stefano P. Spampatti. Prod.: Lab 80 film. Distr.: Stefano P. Testa.

Sinossi

A ottantaquattro anni, Tania deve fare i conti con la solitudine. Le sue amiche sarte la aiutano a elaborare il passato e a immaginare un futuro nell’aldilà. Tania vuole però esaudire un ultimo desiderio.

Regia

FRANCESCO DI FIORE

Francesco di Fiore è nato a Napoli nel 1998. È laureato in Discipline delle arti della musica e dello spettacolo all'Università di Bologna e ha studiato sceneggiatura alla scuola di cinema Rosencrantz & Guildenstern. Attualmente é allievo del corso di regia documentaria al Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Sicilia. À la prochaine (2023) è il suo primo cortometraggio, diretto in colaborazione con Giuseppe Modafferi.

GIUSEPPE MODAFFERI
Francesco di Fiore nasce a Napoli nel 1998. Laureato in "Discipline delle arti della mu-sica e dello spettacolo" all'Università di Bologna, studia sceneggiatura alla scuola di cinema Rosencrantz & Guildenstern. Attualmente é allievo del corso di regia documentaria al Centro Sperimentale di Cinematografia -Sede Sicilia. Giuseppe Modafferi nasce a Napoli nel 1997. Nel 2019 si laurea al D.A.M.S. di Bologna con una tesi in cinematografia documentaria e sperimentale dal titolo “La macchina da presa per analizzare il reale”. Continua il percorso accademico frequentando il corso di laurea magistrale CITEM e lavora come assistente al montaggio presso la casa di produzione Maxman Coop. Dal 2021 studia documentario al Centro sperimentale di cinematografia di Palermo. À la prochaine (21’, 2023) Esercitazione 1° anno CSC Sede Sicilia