Cerca

Nazione: Italia
Anno: 2013
Durata: 16'
Edizione: 2014
Sezione: Visioni Italiane
SCENEGGIATURA: Diego Scano, Luca Zambolin
FOTOGRAFIA: Daria D'Antonio
MONTAGGIO: Davide Vizzini
INTERPRETI E PERSONAGGI: Lucia Mascino, Marian Stan, Silvio Comis, Stefania Felicioli, Margherita Piccin
PRODUZIONE: Jolefilm, Officina Immagini Con il sostegno di AcegasAps
Anna lavora come inserviente in un albergo di una piccola località termale.
Ha evidenti problemi a relazionarsi con le persone e da molti anni sembra che la convinzione della solitudine abbia prevalso nella sua personalità, chiudendosi sempre più in un mondo impenetrabile ma equilibrato.
Questa stabilità viene interrotta da un cambio di mansione che costringe Anna a rapportarsi con persone sconosciute, trovandosi a stretto contatto con un uomo che la colpisce emotivamente.
L'attrazione nei confronti di quest'uomo sarà per lei un motore che azionerà meccanismi emotivi imprevedibili, portandola a mettersi in gioco come non aveva mai fatto prima.
Diego Scano è nato a Caracas nel 1988. Dopo il diploma in lingue ha iniziato a lavorare nella produzione video. Da diversi anni collabora con Luca Zambolin nella realizzazione di cortometraggi e video. Nel settembre 2010 realizza il cortometraggio Neve (2011) che vince il premio “Veneto movie movement” all'Euganea film festival. Nel 2011 ha lavorato come aiuto regia nel cortometraggio L'intruso di Filippo Meneghetti e come direttore di produzione per il cortometraggio Undici di Meneghetti e Piero Tommaselli. Ha collaborato alla pre-produzione del film Piccola Patria di Alessandro Rossetto e nello stesso anno ha lavorato nella produzione del film di Andrea Segre, La prima neve. Sempre nell'estate 2012, in collaborazione con Luca Zambolin, dirige il cortometraggio Anna, prodotto da Francesco Bonsembiante per Jolefilm in co-produzione con Officina Immagini.