Cerca
Nazione: Italia
Anno: 2018
Durata: 25'
Edizione: 2019
Sezione: Visioni Italiane
Scen.: Nicola Abbatangelo, Davide Orsini, Severino Iuliano. F.: Mirco Sgarzi. M.: Luigi Mearelli. Mus.: Fabrizio Mancinelli, Alexander Rubb. Int.: Sylvester McCoy, Simon Paisley Day, James Clyde, Richard Henders, Hugh Sachs. Prod.: Moolmore Films. Distr.: Premiere Film
Il mondo era sempre stato grigio, finché una notte Henry creò i colori e riuscì a imprigionarli in una grande palla di vetro per veder sorridere per l'ultima volta l'amore della sua vita.
Nicola Abbatangelo, nato a Roma nel 1988, inizia a lavorare come assistente di produzione e come direttore artistico per i suoi genitori nella loro agenzia che organizza spettacoli teatrali e grandi eventi. Continua gli studi alla New York Film Academy e poi specializzandosi al NUCT negli studi di Cinecittà e all'Istituto Murnau. Inizia così la sua esperienza come regista, produttore esecutivo e sceneggiatore. Si avventura in diversi progetti, inclusi cortometraggi, documentari, TV e installazioni artistiche e gradualmente rivolge lo sguardo al mondo del cinema. Nel 2015 fonda Moolmore Films, una società di produzione che si distingue per la ricerca di progetti innovativi e internazionali che riflettono l'interesse del regista per la musica, le fiabe moderne e l'innovazione tecnologica. Nel 2017 realizza Beauty, un cortometraggio musicale girato a Roma con un cast internazionale e una colonna sonora originale composta a Los Angeles, in concorso a Visioni Italiane 2019. Beauty è il primo corto musicale italiano con audio registrato dal vivo, con tutte le canzoni eseguite dal vivo, ed è anche il primo film italiano mescolato con l'innovativa tecnica Dolby Atmos.