Cerca
Nazione: Italia
Anno: 2017
Durata: 15'
Edizione: 2018
Sezione: Visioni Italiane
Scen.: Riccardo Antonaroli e Matteo Nicoletta. F.: Emanuele Pasquet. Prod.: Kahuna Film srl. Int.: Nicolò Senni, Giuseppe Ragone, Matteo Nicoletta, Giorgio Colangeli, Ninni Bruschetta, Marcello Magnelli. Prod.: Kahuna Film srl. Distr.: Premiere Film
Rifiutata l'ennesima richiesta di finanziamento, Giulio e Vincenzo due sceneggiatori
trentenni, decidono di scrivere un cortometraggio ad hoc per vincere il Nastro d'Oro. Per impietosire il pubblico Vincenzo, propone come protagonista suo cugino Corradino un ragazzo sulla sedia a rotelle, che può comunicare solo tramite una voce computerizzata. Corradino accetterà ma ad una condizione: dovrà essere anche il regista dell'opera.
Riccardo Antonaroli, nato a Roma nel 1987, è diplomato alla Act Multimedia in Filmaker. Dal 2008 inizia la sua carriera nel cinema lavorando prima come assistente e poi come aiuto regia per diversi registi italiani. Partecipa, sempre nel reparto regia, a molti spot pubblicitari. Nel 2015 dirige la sua opera prima Tinder Sorpresa, un cortometraggio che riscuote diversi premi nei vari festival italiani. Nel 2017, insieme a Matteo Nicoletta, scrive e dirige il corto Cani di razza, in concorso a Visioni Italiane 2018.
Matteo Nicoletta è nato a Roma nel 1984. Laureato in Scienze della Comunicazione, si diploma all'Accademia di Recitazione Clesis Arte" nel 2005. Oltre al mestiere di attore nel 2012 è regista e sceneggiatore del suo primo cortometraggio  La via  selezionato al Foggia Film Festival. Nel 2017 realizza, insieme a Riccardo Antonaroli, il cortometraggio Cani di razza, in concorso a Visioni Italiane 2018.