Cerca
Nazione: Italia
Anno: 2016
Durata: 16'
Edizione: 2017
Sezione: Fare cinema a Bologna e in Emilia-Romagna
Scen.: Michele Innocente, Adam Selo. F.: Salvatore Lucchese. M.: Carlotta Piccinini. Mus.: Alessio Di Diego, Gianni Masci. Int.: Zoe Valentinuzzi, Bob Messini, Pippo Santonastaso. Prod., Distr.: CoopSpettacolo.it, in collaborazione con EleNfanT FilM, El Garaje.
Un gruppo di giovani anziani decide di occupare il circolo ricreativo che frequentano quotidianamente: Franco, il proprietario, li vuole cacciare a causa di alcuni mancati pagamenti di affitto, ma Antonio, il capo dei "rivoluzionari", e gli altri compagni non ne vogliono sapere. Il tutto raccontato attraverso il bizzarro reportage della giovane Luce, la quale contribuirà ad una auspicabile mediazione tra le parti.
Adam Selo è nato a Napoli nel 1979. Dopo essersi laureato nel 2006 in Discipline dell’Arte della Musica e dello Spettacolo indirizzo Cinema presso l’Università di Bologna, ha continuato a vivere nel capoluogo Emiliano-Romagnolo dove, dal 2004, è tra i responsabili della EleNfant Film, casa di produzione indipendente, con la quale produce e dirige opere cinematografiche, spot e videoclip. È regista, produttore e distributore indipendente. Dal 2010 è responsabile della distribuzione di EleNfant FilM ai festival di cinema nazionali ed internazionali. Nel 2009 realizza il documentario Playing Maruata e nel 2014 il documentario Sexy shopping, presentato a diversi festival internazionali tra cui il Biografilm Festival International Celebration of Lives e l'Hollyshorts Film Festival di Los Angeles. Nel 2016 realizza Centro Barca Okkupato, co-prodotto dalla Regione Emilia-Romagna, e nel 2017 il cortometraggio Tolosa – 19’35’’ per la serie 13.11.