CENTRO BARCA OKKUPATO. LA MEDIAZIONE

Italia / 2016
di ADAM SELO (16')

CENTRO BARCA OKKUPATO. LA MEDIAZIONE

Nazione: Italia

Anno: 2016

Durata: 16'

Edizione: 2017

Sezione: Fare cinema a Bologna e in Emilia-Romagna

Cast and Credits

Scen.: Michele Innocente, Adam Selo. F.: Salvatore Lucchese. M.: Carlotta Piccinini. Mus.: Alessio Di Diego, Gianni Masci. Int.: Zoe Valentinuzzi, Bob Messini, Pippo Santonastaso. Prod., Distr.: CoopSpettacolo.it, in collaborazione con EleNfanT FilM, El Garaje.

Sinossi

Un gruppo di giovani anziani decide di occupare il circolo ricreativo che frequentano quotidianamente: Franco, il proprietario, li vuole cacciare a causa di alcuni mancati pagamenti di affitto, ma Antonio, il capo dei "rivoluzionari", e gli altri compagni non ne vogliono sapere. Il tutto raccontato attraverso il bizzarro reportage della giovane Luce, la quale contribuirà ad una auspicabile mediazione tra le parti.

Regia

ADAM SELO

Adam Selo è nato a Napoli nel 1979. Dopo essersi laureato nel 2006 in Discipline dell’Arte della Musica e dello Spettacolo indirizzo Cinema presso l’Università di Bologna, ha continuato a vivere nel capoluogo Emiliano-Romagnolo dove, dal 2004, è tra i responsabili della EleNfant Film, casa di produzione indipendente, con la quale produce e dirige opere cinematografiche, spot e videoclip. È regista, produttore e distributore indipendente. Dal 2010 è responsabile della distribuzione di EleNfant FilM ai festival di cinema nazionali ed internazionali. Nel 2009 realizza il documentario Playing Maruata e nel 2014 il documentario Sexy shopping, presentato a diversi festival internazionali tra cui il Biografilm Festival International Celebration of Lives e l'Hollyshorts Film Festival di Los Angeles. Nel 2016 realizza Centro Barca Okkupato, co-prodotto dalla Regione Emilia-Romagna, e nel 2017 il cortometraggio Tolosa – 19’35’’ per la serie 13.11.