Cerca
Nazione: Italia
Anno: 2023
Durata: 18'
Edizione: 2023
Sezione: Visioni Italiane
Scen.: Olga Torrico. F.: Eleonora Contessi. M.: Corrado Iuvara. Mus.: Marco Biscarini. Int.: Lavinia Sannino, Carmine Chianese, Marina De Simone, Achille Passaretti, Michela Cerbarano. Prod.: Sayonara Film, Articolture. Distr.: Sayonara Film.
Renata, che vive in un piccolo paese di campagna, ha il suo primo ciclo. Un senso di turbamento e ribellione le nasce dentro quando si rende conto che le credenze popolari sulle mestruazioni influenzano la vita delle donne.
Olga Torrico è nata a Carinola nel 1991. È laureata in lingue e letterature straniere e si eÌ€ specializzata in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale. Dal 2014 lavora con Elenfant Distribution e nel 2016 ha fondato, con Adam Selo, la societaÌ€ di produzione Sayonara Film. Nel 2017 ha frequentato la scuola di sceneggiatura Bottega finzioni. Nel 2020 ha realizzato il suo primo cortometraggio, Gas station, selezionato alla Settimana internazionale della critica e candidato ai David di Donatello. Nel 2023 ha realizzato il suo secondo corto Chello 'ncuollo.