Cerca
Nazione: Italia
Anno: 2017
Durata: 15'
Edizione: 2018
Sezione: Fare cinema a Bologna e in Emilia-Romagna
Scen.: Ivan Selva, Alessio Gonnella. F.: Jackson Eagan. Int.: Laura Pizzirani, Mario Diodati, Francesco Mastrorilli, Filippo Pagotto, Maria Selene Benedetto. Prod.: Piero Benelli srl, El Garaje, Kinodromo. Distr.: EleNfant Distribution.
Crosstitch Road narra di un incontro fra una donna in crisi e di un motociclista solitario dal passato misterioso. L’ambientazione è una fatiscente area di sosta sperduta in mezzo al nulla durante un’afosa notte d’estate. La giovane donna cerca conforto in qualcuno che la ascolti e finisce sfortunatamente per attirare l’attenzione di due camionisti malintenzionati, ma il motociclista interviene in suo aiuto. I due, per quanto profondamente diversi l'uno dall'altra per estrazione e carattere, intrecceranno un'inaspettata amicizia.
Ivan Selva è nato in Bulgaria nel 1990. La sua professione abbraccia principalmente il cinema e la fotografia. Dopo la laurea specialistica in Cinema e Produzione a Bologna, lavora in ambito universitario e cinematografico. Ha ricoperto il ruolo di operatore di macchina, montatore e fotografo per diversi enti, fra cui Seac Srl, MaxMan e l'Università di Ferrara. Attualmente è membro della fondazione Filmagogia e cultore della materia presso l'Università di Bologna per la promozione della cultura e dei linguaggi cinematografici nei contesti educativi. Tra le sue opere: Break (2013), Fumane - la Grotta dei Sapiens e dei Neanderthal (2014), Kid (2015) e Crosstitch Road (2017).