Cerca
Nazione: Italia
Anno: 2023
Durata: 22'
Edizione: 2023
Sezione: Visioni Sarde
Scen.: Francesca Maria Scanu, Joe Juanne Piras. F.: Damiano Picciau. Mus.: Emanuele Contis. Int.: Laura Mura, Carolina Orrù, Tiziano Polese, Michele Sarti, Gianmarco Diana, Valentina Puddu. M., Prod.: Joe Juanne Piras. Distr.: Premiere Film Distribution.
Sara, una bimba di sette anni, viene ritrovata nel bosco priva di sensi. È stata drogata e abusata. Dalia, psicologa infantile, capirà molto presto che fare i conti con i traumi rimossi comporta un prezzo molto alto da pagare.
Joe Juanne Piras è nato a Iglesias nel 1987. Dopo la laurea in Filosofia si specializza in cinema. Nel 2011 collabora con la Facoltà di Medicina al progetto di psichiatrica sperimentale “Cinema per comunicare oltre il disagio”. Tra il 2012 e il 2018 dirige videoclip, progetti sperimentali, documentari e cortometraggi, tra i quali Un atto di dolore (2013), vincitore del Premio speciale Franco Basaglia. Dal 2019 è direttore artistico dell’Andaras Traveling Film Festival. Nel 2023 ha realizzato il cortometraggio Dalia.