DESTINATA CONIUGI LO GIGLIO

Italia / 2021
di NICOLA PROSATORE (11)

DESTINATA CONIUGI LO GIGLIO

Nazione: Italia

Anno: 2021

Durata: 11

Edizione: 2022

Sezione: Visioni Italiane

Cast and Credits

Scen.: Armando Maria Trotta, Nicola Prosatore. F.: Edoardo Carlo Bolli. M.: Raiz, Paolo Polcari. Mus.: Stefano Chierchiè. Int.: Lello Arena, Lino Musella, Isabella Salvato, Antonia Truppo. Prod.: Briciola S.R.L. Distr.: Premiere Film.

Sinossi

A cadenza regolare, i coniugi Lo Giglio affidano a un uomo una busta con i soldi per coprire la latitanza del figlio Damiano. Il ragazzo è lontano da più di diciotto anni e questo appuntamento fisso è per i genitori un modo per essergli vicino.

Regia

NICOLA PROSATORE

Nicola Prosatore è nato a Napoli nel 1979. La passione per la contaminazione dei generi televisivi lo porta a curare la regia di diverse docu-fiction per MTV e alcuni programmi per diverse reti, tra cui Scatti Di Nera con Michele Placido, e I Classici Del Mistero con Carlo Lucarelli per Fox Crime. Per Rai 3 ha curato la regia de Il Giallo E Il Nero con Cesare Bocci e per Rai 1 Petrolio con Duilio Giammaria. Nel 2007 è stato consulente artistico di Fox e insegna regia pubblicitaria allo IED di Roma. Ha diretto decine di spot pubblicitari collaborando con grandi brand nazionali e internazionali. Il serpente (2014) è il suo primo cortometraggio, seguito dal lungometraggio Innamorati di me (2017). Nel 2021 realizza il cortometraggio Destinata coniugi Lo Giglio.