Cerca
Nazione: Italia
Anno: 2016
Durata: 14'
Edizione: 2017
Sezione: Visioni Italiane
Scen.: Tratto Dal Racconto "La Medicina Del Momento" Di Niccolò Ammaniti (Einaudi); Sceneggiatura: Lorenza indovina. F.: Antonio Grambone. Mus.: Vittorio Cosma feat. Niagara. M.: Marco Spoletini. Int.: Rolando Ravello, Elena Arvigo. Prod.: Redibis Film.
In un paesaggio bruciato dal sole, Luca e Carla stanno percorrendo la tangenziale per raggiungere l’aeroporto dal quale la donna partirà per una breve vacanza estiva. Nella macchina climatizzata i due mettono in scena un pezzo di vita in cui la paura li rende ciechi di fronte a una esistenza che si sta consumando.
Lorenza Indovina è nata a Roma nel 1966. Si è diplomata presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico" di Roma e lavora come attrice per il teatro, il cinema e la televisione. Nel 2004 ha diretto il suo primo cortometraggio,  Ad occhi aperti, selezionato alla 61a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Nel 2013 ha diretto  Un uccello molto serio, cortometraggio selezionato in numerosi festival nazionali e internazionali e acquistato dalla televisione italiana RAI e belga Be-TV.  Ego  è il suo terzo cortometraggio, in concorso a Visioni Italiane nel 2017.
"