FLÂNEURS

Italia / 2024
di Ivano Lollo (6')

FLÂNEURS

Nazione: Italia

Anno: 2024

Durata: 6'

Edizione: 2024

Sezione: Fare cinema a Bologna e in Emilia-Romagna

Cast and Credits

Scen., F.: Ivano Lollo. M.: Ivano Lollo, Marcello Serino. Mus.: Lorenzo Valdesalici. Int.: Zoé Rogez, Marcello Serino. Prod.: SHADO – Officina Fotografica. Distr.: Ivano Lollo.

Sinossi

Flâneurs, figure erranti, veloci seppur immobili, in un vagare incerto senza scopo e senza meta, solo in cerca di, o in fuga da, se stessi. Automi in corsa senza sosta, generati da una società in continuo movimento. Compenetrazione tra opposti, pedine nere e bianche in città-scacchiere verticali impassibili a incontri e amori solo fugaci.

Regia

Ivano Lollo
Ivano Lollo è nato a Gela nel 1981. È laureato in Scienze della comunicazione e in Filologia del cinema. Da anni collabora con la Fondazione Home Movies - Archivio Nazionale del Film di Famiglia e con diverse società di produzione cinematografica e studi di visual design e comunicazione visiva. In qualità di operatore, direttore della fotografia, montatore e archive researcher ha contribuito a molti documentari presentati in festival internazionali. Attualmente lavora come tecnico di restauro cinematografico presso L’immagine Ritrovata. Flâneurs (2024) è il suo primo corto in 16mm, in concorso a Visioni Italiane 2024.