Cerca

Nazione: Italia
Anno: 2014
Durata: 10'
Edizione: 2015
Sezione: Visioni Italiane
SCENEGGIATURA: ALESSANDRO PALAZZI
FOTOGRAFIA: FEDERICO ANNICCHIARICO
MUSICA: AAVV
MONTAGGIO: ALESSANDRO PALAZZI
INTERPRETI E PERSONAGGI: RASHID: MOHAMED ABDELMABOUD ELSHAZLY; JAMAL: KAMAL EL HAJI; RAGAZZA: ANGELICA PALAZZI; POLIZIOTTO: DANIEL PLAT; TOSSICO: ALESSANDRO COLACE
PRODUZIONE: ALESSANDRO PALAZZI, RASAFILM
Gas Station: l’Italia di notte vista da un distributore.
Rashid e Jamal sono due immigrati che nottetempo prendono il posto del benzinaio ufficiale, nell’isolamento irreale di una stazione di servizio notturna di Roma, passando la notte a mettere benzina per pochi spiccioli e a leggere annunci assurdi di giornali lasciati lì dai vari frequentatori della stazione, sempre sognando una vita diversa.
La notte, la stazione di servizio diventa dunque un luogo d’incontro assolutamente paritario. Rashid e Jamal si trovano davanti ragazze indipendenti, sbandati, padri di famiglia, poliziotti fuori servizio... Tutta un’umanità sola e notturna che vaga per la città e che, prima o poi, rimane a secco di carburante.
Alessandro Palazzi è nato a Roma nel 1976. Ha conseguito la laurea in Lettere e Filosofia nel 2005 presso l'Università “La Sapienza” di Roma. Dal 2003 si occupa di regia, editing e produzione di film, cortometraggi e video. Nel 2009, con un gruppo di lavoro di giovani ed emergenti talenti, ha co-fondato la casa di produzione cinematografica indipendente Rasa Film e con essa ha dato vita al suo primo lungometraggio La patente uscito in sala nel 2012. Nel 2014 realizza il cortometraggio Gas Station.