IGNOTI

Italia / 2023
di Giuseppe Brigante (13')

IGNOTI

Nazione: Italia

Anno: 2023

Durata: 13'

Edizione: 2024

Sezione: Visioni Italiane

Cast and Credits

Scen.: Giuseppe Brigante. F.: Giuseppe Chessa. M.: Giorgia Panzardi. Mus.: Boris Riccardo D’Agostino. Int.: Maurizio Bousso, Ira Nohemi Fronten. Prod.: Quasar Produzioni. Distr.: Premiere Film.

Sinossi

Non c’è sera che Zena e suo figlio Maurizio non accendano il televisore per seguire quel popolare quiz show in cui i concorrenti devono riconoscere somiglianze e parentele. Quando lei manifesta il desiderio di partecipare, lui cerca di dissuaderla in tutti i modi, ma solo perché nasconde un inconfessabile segreto.

Regia

Giuseppe Brigante
Giuseppe Brigante è nato ad Avellino nel 1989. È diplomato in sceneggiatura al CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia e collabora allo sviluppo di lungometraggi per il cinema e serie tv con case di produzione come Groenlandia, Clemart e The Apartment. Come sceneggiatore ha collaborato alla realizzazione del cortometraggio Il legionario di Hleb Papou, nonché del successivo lungometraggio omonimo. È fondatore della Quasar Produzioni, con la quale ha prodotto diversi cortometraggi premiati in Festival e Rassegne nazionali e internazionali. Ha realizzato il suo primo cortometraggio, dal titolo Ancora più forte, nel 2020, seguito nel 2024 da Ignoti, in concorso a visioni Italiane 2024.