Cerca

Nazione: Italia
Anno: 2012
Durata: 12'
Edizione: 2013
Sezione: Visioni Italiane
Scen.: Peter Marcias. F.: Shibuya. Mus.: Eric Neveux. M.: Shibuya. Prod.: Capetown Film, Ultima Onda, Cineteca Sarda, Provincia di Cagliari. Distr.: The Open Reel.
Questo cortometraggio è ambientato a Cagliari, in un mondo disegnato e immaginario dove un leader politico gode del potere assoluto. Un gruppo di gay, lesbiche e transgender rapisce il dispotico leader e chiede un riscatto per la sua liberazione. Potranno mai coloro che hanno da sempre vissuto nella più totale ipocrisia e che hanno fatto della menzogna la chiave del loro successo essere davvero sinceri?
Peter Marcias, nato a Oristano nel 1977, ha realizzato spot, documentari e cortometraggi presentati nei principali festival nazionali e internazionali. Il suo primo lungometraggio è Un attimo sospesi (2008), interpretato da Paolo Bonacelli, Nino Frassica, Ana Caterina Morariu e Faride, in concorso al al São Paulo International Film Festival nella sezione New Directors Competitions". Tra le sue opere: I bambini della sua vita (2011), Dimmi che destino avrò (2012), Tutte le storie di Piera (2013), che ottiene un Nastro d&rsquo Argento Speciale, La nostra quarantena (2015), Uno sguardo alla Terra (2018).
"