Cerca
Nazione: Italia
Anno: 2023
Durata: 18'
Edizione: 2023
Sezione: Visioni Sarde
Scen.: Salvatore Giua, Chiara Tesser. M.: Francesco Tomba. F.: Pierfrancesco Carta. Mus.: Mick Taras. Int.: Maurizio Giordo, Massimiliano Caprara, Silvia Carusillo, Marco Tomba, Rinaldo Schirru, Enea Satta, Pasquale Gregu, Giuseppe Murrali. Prod.: ISRE, Sardegna Film Commission. Distr.: Francesco Tomba.
Un cieco molto astuto proveniente da Luras vuole comprare il bestiame di un avido prete di Loiri. I due avviano una lunga trattativa, dove la furbizia di uno prevale sull’avarizia dell’altro.
Francesco Tomba è nato a Cagliari nel 1992. Dopo la laurea al DAMS di Bologna ha conseguito la laurea magistrale in Televisione, Cinema e New Media all'università Iulm di Milano. Successivamente ha diretto contenuti audiovisivi per istituzioni pubbliche e private e nel 2021 ha fdebuttato sul grande schermo con il docufilm Dove nasce il vento, prodotto dall'associazione culturale Tusitala di Cagliari e selezionato in numerosi festival nazionali e internazionali. Nel 2023 ha realizzato il cortometraggio La punizione del prete in collaborazione con Chiara Tesser.
Chiara Tesser è nata a Treviso nel 1997. È laureata in Televisione, Cinema e New Media all'Università IULM di Milano. Ha lavorato come aiuto regia nel premiato documentario Dove nasce il vento di Francesco Tomba (2021). Nel 2022 ha realizzato il suo primo cortometraggio in stop-motion Un amico speciale (2022). Nel 2023 ha realizzato il cortometraggio La punizione del prete in collaborazione con Francesco Tomba.