LE MANI SULLE MACERIE

Italia / 2019
di Niccolò Riviera (15')

LE MANI SULLE MACERIE

Nazione: Italia

Anno: 2019

Durata: 15'

Edizione: 2020

Sezione: Visioni Ambientali

Cast and Credits

Scen.: Niccolò Riviera. F.: Luca Nervegna. M.: Alessandro Calevro. Mus.: Marco Biscarini. Int.: Fabrizio Ferracane, Sandra Milo. Prod.: Wave Cinema. Distr.: Zen Movie.

Sinossi

Un padre e un figlio lottano ogni giorno per preservare la loro attività di mandriani dopo un violento terremoto che si è portato via il paese, gli affetti e qualsiasi speranza di una vita normale.

Regia

Niccolò Riviera
Niccolò Rivera, nato e cresciuto a Milano, dopo la laurea in Cinema, Televisione e New Media sotto la supervisione del critico e giornalista Gianni Canova e del regista Marco Pozzi, si approccia al filmmaking come freelance, girando e montando fashion film e web-advertising per alcuni importanti brand della moda, dell’editoria e del design. Successivamente scrive e dirige alcuni commercial nel settore degli sport equestri. Comincia a muovere i primi passi nel cinema ricoprendo diversi ruoli di produzione per il film documentario "Istintobrass" di Massimiliano Zanin, il cortometraggio "Denise" di Rossella Inglese, il film documentario "Salvatrice, Sandra Milo Si Racconta" di Giorgia Wurth, il film americano "Lamborghini" diretto dal premio oscar Robert “Bobby” Moresco. "Le mani sulle macerie" è il suo primo cortometraggio da regista.