Cerca

Nazione: Francia
Anno: 2015
Durata: 23'
Edizione: 2016
Sezione: Festival d’Europa: Festival International de Contis Festival International du Film Indipendent de Bordeaux
SCENEGGIATURA: Gérard Pautonnier, Joël Egloff
FOTOGRAFIA: Benjamin Chartier
MONTAGGIO: Florence Bresson
MUSICA: Christophe Julien
INTERPRETI E PERSONAGGI: Arthur Dupont, Philippe Duquesne, Pascale Arbillot, Miglen Mirtchev, Eric Bougnon, Nicolas Vaude, Féodor Atkine, Marie Berto, Joël Egloff, Wally Badarou
PRODUZIONE: Elzevir Films, Bactery Films
DISTRIBUZIONE: La Luna Diffusion
Dopo la morte accidentale di un collega di lavoro, Eddy viene incaricato di comunicare la terribile notizia alla moglie del defunto. La delicata missione si rivelerà più difficile del previsto, nonostante l’aiuto di George, un compagno di lavoro che offre supporto a Eddy accompagnandolo nella casa della giovane vedova.
Gérard Pautonnier comincia la sua carriera lavorativa come direttore artistico in agenzie pubblicitarie (Publicis, Ogilvy e TBWA) e nel 2006 muove i primi passi nel mondo del cinema con il cortometraggio Chippendale Barbecue che segna il suo esordio da regista. In seguito, realizza alcune fiction televisive fino all’incontro intellettuale con lo scrittore Joël Egloff da cui nasce L’Étourdissement (2015), ispirato dall’omonimo romanzo di Egloff e vincitore di numerosi premi tra cui il Premio del Pubblico al Festival International de Contis 2015.