LUNCH TIME

Italia / 2009
di RENATO GIUGLIANO (13'33'')

LUNCH TIME

Nazione: Italia

Anno: 2009

Durata: 13'33''

Edizione: 2010

Sezione: Visioni Italiane

Cast and Credits

Scen.: Renato Giugliano. F.: Gianmarco Rossetti. Mus.: Giuseppe Juli Leone. M.: Nicola Pittarello.
Int.: Raoul Gomiero, Gabriele Bocchio, Giorgio Perno, Ettore Scarpa, Fabiana Ricca, Veronica Pianetti, Arianna Trono, Alessandra Nicoloso, Giulio Mangano, Hegab Sayed-Daher, Ossama Habashy, Stefano Guerrieri. Prod.: RLP, Monfilmfest. Distr.: Renato Giugliano.

Sinossi

Una breve pausa nella routine quotidiana di una caotica città. Per alcuni è tempo di riposare ed essere sé stessi, per altri di conservare le solite nevrosi.

Regia

RENATO GIUGLIANO

Renato Giugliano, nato a Piedimonte Matese nel 1977, si trasferisce a Roma per studiare sceneggiatura e regia cinematografica. Nel 2004 va a Bologna dove studia e lavora con Ermanno Olmi (IpotesiCinema, Terra Madre) e collabora con diverse produzioni europee (Horizons, BBC, Nukleus Film, Cineteca di Bologna). Ha lavorato come aiuto regia, operatore alla macchina e montatore video. Nel 2010 realizza il suo primo documentario, Cooperanti, e nel 2011 con A great macedonian vince diversi premi e riconoscimenti in Italia e all’estero. In seguito, firma il documentario biografico sulla vita del Senatore Giovanni Bersani e dirige spot e cortometraggi a carattere sociale. Nel 2014, insieme ad altri due autori vince “Are You Series?”, concorso indetto da Milano Film Festival e Banca Prossima che gli permette di realizzare la prima stagione della serie web Status, di cui è co-sceneggiatore e regista, e che conquista prestigiosi premi internazionali tra i quali miglior regia al Roma Web Fest ed un Teletopo per il Social-Storytelling. Tra le sue opere di finzione: Il colle del disonore (2013) e Truth (2018). La sua prima opera di lungometraggio si intitola La guerra a Cuba (2019).