M/AARGINI
Nazione: Italia
Anno: 2024
Durata: 11'
Edizione: 2024
Sezione: Visioni Ambientali
Cast and Credits
Scen.: Indi Arumahandi, Serena Magalotti, Gaia Vallese. F.: Serena Magalotti. Prod., Distr.: Indi Arumahandi, Serena Magalotti, Gaia Vallese.
Sinossi
Storia di Enrica, la cui casa è stata colpita dall’esondazione del Savio a Cesena. Un’indagine sulle implicazioni psicologiche dell’alluvione, che mescola live-action e animazione.
Regia
Indi Arumahandi
Indi Arumahandi è nata a Cesena nel 2000. Dopo la maturità classica e un percorso in Lettere, Arti e Archeologia presso l'Università di Ferrara, frequenta un corso di Documentario, animazione ed effetti speciali e un corso di sceneggiatura presso Bottega Finzioni. La sua prima opera è M/Argini (2024), realizzato in collaborazione con Serena Magalotti e Gaia Vallese.
Serena Magalotti
Serena Magalotti è nata a Cattolica 1995. Dopo la laurea triennale in Discipline dell'Arte, della Musica e dello Spettacolo presso l’Università di Bologna, ha svolto una formazione pratica della durata di un anno come documentarista a Barcellona presso la casa di produzione Otoxo productions, durante la quale ha realizzato il documentario La luz invisible e il cortometraggio Kali. Nel 2023 si iscrive al corso di Documentario animato ed effetti speciali organizzato da CNA Cesena, durante il quale realizza il cortometraggio M/Argini (2024), in collaborazione con Indi Arumahandi e Gaia Vallese. Attualmente lavora come videomaker freelancer.
Gaia Vallese
Gaia Vallese è nata a Bologna nel 2000. Dopo la laurea in Linguaggi del cinema e dell’audiovisivo presso l’Accademia di Belle arti di Bologna ha frequentato il corso di alta formazione per filmmaker della Cineteca di Bologna, il corso di documentario animato di CNA Cesena e il corso della fondazione Bottega Finzioni “Autore di programmi televisivi e documentari”. Nel 2024 ha realizzato, insieme a Indi Arumahandi e Serena Magalotti, il documentario M/Argini, in concorso a Visioni Italiane 2024.