Cerca

Nazione: Francia
Anno: 2015
Durata: 21'
Edizione: 2016
Sezione: Informazione non presente
SCENEGGIATURA: Maïmouna Doucouré, Bénédicte Kermadec
FOTOGRAFIA: Yann Maritaud
MONTAGGIO: Sonia Franco
MUSICA: Viviane N'Dour
INTERPRETI E PERSONAGGI: Sokhna Diallo, Maïmouna Gueye, Azize Diabaté, Mareme N’Diaye, Eriq Ebouaney, Maïssa Toumoutou, Aïda Diallo, Khemissa Zarouel
PRODUZIONE: Zangro
DISTRIBUZIONE: Bien ou Bien Productions
Aida ha otto anni e vive con sua madre e suo fratello in un appartamento nella periferia di Parigi. La tranquilla routine della famiglia cambia all’improvviso quando il padre di Aida fa ritorno dal Senegal, il loro paese d’origine, portando con sé una nuova moglie e il loro piccolo neonato.
Maïmouna Doucouré è nata nel 1985 a Parigi da una famiglia di origine senegalese. Quinta figlia di dieci fratelli, dopo gli studi universitari in Biologia, si forma come attrice seguendo il Laboratorio dell’attore (Laboratoire de l’Acteur) a Parigi. Nel 2013 realizza la sua opera prima Cache-Cache, cortometraggio autoprodotto che vince diversi premi. Con Maman(s) (2015) partecipa a numerosi Festival vincendo il Premio della Giuria al Festival International de court-métrage de Louvain 2015 e il premio per il Miglior Cortometraggio al Toronto International Film Festival 2015.