MIA SORELLA
Nazione: Italia
Anno: 2019
Durata: 15'
Edizione: 2020
Sezione: Visioni Italiane
Cast and Credits
Scen.: Saverio Cappiello, Martina Di Tommaso, Pier Paolo Piciarelli. F.: Niccolò Natali. M., Mus.: Saverio Cappiello. Int.: Vanessa Stringano, Cosimo Del Vecchio, Francesca Grimaldi. Prod.: Get – Accademia del Cinema Ragazzi di Enziteto. Distr.: Elenfant Distribution.
Sinossi
Gli inseparabili fratelli Vanni e Cosimo sono uniti dalla passione per il Muay Thai. Cosimo però ha una nuova ragazza e Vanni proprio non riesce a sopportare l’idea di essere trascurata da lui.
Regia
SAVERIO CAPPIELLO
Saverio Cappiello  è nato a Bitonto nel 1992. È laureato in Lerrete a Bari e ha frequentato l&rsquo Accademia del cinema di Enziteto. Nel 2015 ha scritto e prodotto il suo primo cortometraggio,  Clinamen.  Successivamente si è iscritto alla Civica Scuola di Cinema di Milano e nel 2017 ha presentato il suo primo documentario,  Jointly Sleeping in Our Own Beds, resentato nella sezione Satellite alla 53esima Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro. Nel 2019 ha realizzato il cortometraggio  Mia sorella,  nell&rsquo ambito della residenza artistica Finestre Buie, col tutoraggio di Leonardo Di Costanzo, che vince il premio del pubblico al Milano Film Festival ed entra in cinquina ai David di Donatello 2020. Nel 2021 vince il Venice Film Week con il corto Celentano non può andare in barca.  Nel 2022 realizza il cortometraggio  Faccia di cuscino.