MIGNOLO

Italia / 2024
di Gianluca Granocchia (15')

MIGNOLO

Nazione: Italia

Anno: 2024

Durata: 15'

Edizione: 2024

Sezione: Visioni Italiane

Cast and Credits

Scen.: Gianluca Granocchia. F.: Lorenzo Di Nola. M.: Carlo Pulsonetti. Mus.: Andrea Ciccarelli. Int.: Francesco Gheghi, Demetra Bellina, Ramona Fiorini, Francesco Pompilio. Prod.: Image Hunters. Distr.: Pathos Distribution.

Sinossi

Valerio non prova più emozioni, la sua unica passione è far esplodere i formicai. Lavora come animatore di feste per bambini vestendosi da lupo. Quando un nuovo animatore con un costume identico gli ruba il lavoro, pianifica una vendetta che si rivelerà un nuovo inizio.

Regia

Gianluca Granocchia
Gianluca Granocchia è nato a Roma nel 1989. È laureato in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo e ha frequentato corsi di regia presso l’Accademia Griffith e il CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia. Ha fondato l’associazione culturale Parallel Vision Production, con la quale ha realizzato cortometraggi, web series, spot e videoclip. Ha lavorato come assistente alla regia di film come Lovely boy di Francesco Lettieri, Chiara di Susanna Nicchiarelli e La chimera di Alice Rohrwacher. Nel 2024 ha realizzato il cortometraggio Mignolo, in concorso a Visioni Italiane 2024.