Cerca
Nazione: Italia-Germania
Anno: 2018
Durata: 5'
Edizione: 2019
Sezione: Visioni Italiane
Scen.: Flavio Rigamonti. F.: Kaspar Kamu. Int.: Anja Karmanski, Nico Stank. Prod.: Box Vision srls, Luca Jankovic. Distr.: Premiere Film
Una madre lotta per prendersi cura del figlio disabile. La sua responsabilità diventa una battaglia morale. Fino a che punto può spingersi la maternità?
Flavio Rigamenti è nato a Erba nel 1990. Nel 2013 si laurea in Digital Filmmaking all'Istituto SAE di Milano con il cortometraggio Grasso, con Giulio Neglia come protagonista, e l'episodio zero delle webserie Fango. In collaborazione con Aldo Ravegnani e Outlawvideo, ha prodotto numerosi videoclip per i principali artisti rapper italiani, tra cui Mondo Marcio, Guè Pequeno, Emis Killa e Vacca. Sempre nel 2013 inizia a lavorare in Brandonbox, una casa di produzione milanese specializzata in contenuti web. Nel 2014 si trasferisce a Berlino, dove collabora con la Horris Film GmbH come assistente del co-fondatore Florian Anders. L'esperienza lo porta sul set di alcuni dei lungometraggi prodotti da Horris Film, spot pubblicitari e videoclip coprodotti con Bitstream Music Lab GmbH, un partner Universal, incentrato esclusivamente sulla produzione di video per stelle del web. Il suo primo cortometraggio si intitola Mutterschaft (2018), seguito nel 2023 da Domestic Animal.