NOTE SUL TÉ DELLE TRE

Italia / 2018
di Enrico Masi (9')

NOTE SUL TÉ DELLE TRE

Nazione: Italia

Anno: 2018

Durata: 9'

Edizione: 2018

Sezione: Fare cinema a Bologna e in Emilia-Romagna

Cast and Credits

Scen.: Maura Fabbri. F.: Stefano Croci. Mus.: Millivoj. M.: Eleonora Piazzon. Int.: Gabriele, Robert, Maria Rosaria, Maurizio, Maura, Elisabetta, Prophina. Prod.: Caucaso. Distr.: Caritas

Sinossi

Facendo riferimento alla propria esperienza personale, i partecipanti eterogenei della terapia comunitaria si confrontano su temi che partono da questioni sociali contemporanee. Note sul Té delle Tre è una sperimentazione messa in atto dalla Caritas di Bologna per tentare il coinvolgimento di indidividui con problemi di marginalità. Il film documento nasce da un lungo processo di osservazione e ci consegna l'umanità di uno spazio di condivisione in una città occidentale.

Regia

Enrico Masi
Enrico Masi (1983) autore, regista e musicista italiano. Completa il Dottorato in Pedagogia all’Alma Mater Studiorum di Bologna, con una ricerca sull’impatto dei Mega Eventi olimpici. Fondatore del collettivo Caucaso, cooperativa di produzione cinematografica. Esordisce con “The Golden Temple” presentato a Venezia nel 2012. Il suo percorso di ricerca si muove tra geografia e fenomenologia, producendo audio-documentari con Rai Radio 3 sul tema migratorio e atomico. I film successivi sono presentati a Cinema du Reel, Torino Film Festival, British Film Institute, Union Docs NY, Sheffield, Doc Lisboa, CPH:DOX. Terra Incognita è il suo quinto lungometraggio.