PILGRIMS

Italia-Turchia / 2021
di ALI ASGARI e Farnoosh Samadi (17)

PILGRIMS

Nazione: Italia-Turchia

Anno: 2021

Durata: 17

Edizione: 2022

Sezione: Visioni Italiane

Cast and Credits

Scen.: Ali Asgari, Farnoosh Samadi. F., M.: Iman Tahsin. Mus.: Nina Barzegar. Int.: Alhan Türkdemir, Emir Dincer. Prod.: Haurvatat Film. Distr.: Zen Movie.

Sinossi

Due bambini decidono di trasgredire al volere del padre e di partire per Istanbul, intraprendendo da soli un viaggio alla ricerca della loro madre.

Regia

ALI ASGARI

Ali Asgari è nato in Iran nel 1982. Ha partecipato al Berlinale Talent Campus 2013. Due dei suoi cortometraggi, More Than Two Hours (2013) e Il Silenzio  (2016), co-diretto con Farnoosh Samadi, hanno partecipato in concorso al Festival di Cannes nella sezione Cortometraggi. The Baby  (2014) è stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia. Il suo primo lungometraggio, Disappearance, è stato presentato in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia e al Toronto Film Festival.

Farnoosh Samadi
Farnoosh Samadi è una regista iraniana, diplomata all'Accademia delle Belle Arti di Roma. Ha lavorato come co-sceneggiatrice nei pluripremiati cortometraggi di Ali Asgari, come "More Than Two Hours" (2013), in concorso al Festival di Cannes, e "The Baby", presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia. È anche co-sceneggiatrice del primo lungometraggio di Ali, "Disappearance", sviluppato alla Cinefondation La Residence del Festival di Cannes, che ha avuto la sua anteprima mondiale e nordamericana alla Mostra del Cinema di Venezia e al Toronto Film Festival. "Il Silenzio (The Silence)" (2016), il suo primo cortometraggio da regista - co-diretto insieme ad Ali Asgari - ha avuto la sua anteprima mondiale in concorso al Festival di Cannes. "Gaze" (2017), la sua opera seconda, ha avuto la sua anteprima mondiale in concorso al Festival del Film di Locarno. "The role" (2018), la sua terza opera, ha avuto la sua anteprima mondiale al Tirana Int. Film Festival. Farnoosh è membro dell'Academy. Ali Asgari è nato a Tehran, in Iran. Si è laureato in Cinema in Italia. È un alunno del Berlinale Talent Campus 2013. Due dei suoi cortometraggi, "More Than Two Hours" (2013) e "Il Silenzio (The Silence)" (2016), co-diretto con Farnoosh Samadi, erano in concorso al Festival di Cannes nella sezione Cortometraggi. Il suo cortometraggio "The Baby" è stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2014. I suoi cortometraggi sono stati proiettati in oltre 600 festival in tutto il mondo, tra cui Sundance, BFI e Melbourne e hanno vinto oltre 150 premi internazionali. "Disappearance", il suo primo lungometraggio sviluppato alla Cinefondation La Residence del Festival di Cannes, ha avuto la sua anteprima mondiale e nordamericana al la Mostra del Cinema di Venezia e al Toronto Film Festival. È membro dell'Academy.