Cerca
Nazione: Italia
Anno: 2018
Durata: 19'
Edizione: 2019
Sezione: Visioni Sarde
Scen.: Michele Marchi. F.: Marco Serpenti. M.: Giovanni Iavarone. Int.: Razvan Catranescu, Claudio Lobbia, Roberta Rigano, Antonella Gasperoni. Prod.: Centro Sperimentale di Cinematografia Sede Lombardia. Distr.: Aug&Ohr Medien Distribution
In un paesino del Nord Italia un adolescente con un disturbo borderline affidato ai servizi sociali utilizza il sacramento della cresima come uno strumento per tentare di risolvere i suoi problemi.
Michele Marchi, nato a Ghilarza nel 1988, si è laureato al Dams di Roma e ha proseguito gli studi in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia Sede Lombardia. Negli ultimi anni è stato collaboratore alla sceneggiatura di Ugo Chiti per gli adattamenti cinematografici dei romanzi La bambina il pugile e il canguro di Gian Antonio Stella e Radio 105: Radiografia di un dj che non piace di Marco Mazzoli. Nel 2017 ha co-scritto Finché c’è il mare di Francesco De Giorgi (Oslo Film Festival, Festival Brasiliano di Porto Alegre, Festival del Cinema Europeo). Vive e lavora tra Roma e Milano, dove è attivo anche nel campo della pubblicità, dei documentari e del cinema per le imprese. Tra i suoi corti, La strega (2010) e Lucifer (2015).