
Cerca
Nazione: Italia-Germania
Anno: 2017
Durata: 78'
Edizione: 2019
Sezione: Visioni Doc
Scen.: Martin Prinoth. F.: Jytte Hill. M.: Martin Prinoth. Mus.: Max Andrzejewski, Marco Mlynek. Prod., Distr.: Miramonte Film s.n.c., Against Reality Pictures
Nel 2009 Georg muore in un incidente aereo di ritorno dal Brasile. Cresciuto con la famiglia adottiva in un piccolo paese sulle Dolomiti, aveva intrapreso un viaggio a Salvador da Bahia, sulla costa brasiliana, per cercare la madre biologica. Sette anni dopo, suo fratello adottivo Markus attraversa l’oceano per seguirne le orme.
Martin Prinoth è nato a Bolzano nel 1983. Dopo gli studi in Comunicazione a Salisburgo, Austria, frequenta la Hochschule für bildende Künste Hamburg (HFBK) di Amburgo dove si diploma nel 2013. Il suo cortometraggio Le creature del vesuvio (2013) è stato presentato in numerosi festival internazionali. Nel 2017 realizza il suo primo documentario lungometraggio The Fifth Ooint of the Compass, prodotto dalla sua casa di produzione Against Reality Pictures, con sede ad Amburgo, in coproduzione con Miramonte Film. Nel 2022, insieme a Martina Mahlknecht, forma il duo TÒ SU e realizza il documentario Reports from the void.