THINK SMALL

Italia / 2011
di LUCIO ARISCI e FEDERICO BETTA (2')

THINK SMALL

Nazione: Italia

Anno: 2011

Durata: 2'

Edizione: 2013

Sezione: Visioni Ambientali

Cast and Credits

SCENEGGIATURA: Lucio Arisci, Federico Betta, Elena Vanni
FOTOGRAFIA: Lucio Arisci, Federico Betta
MUSICA: W. A. Mozart 
MONTAGGIO: Lucio Arisci, Federico Betta
INTERPRETI E PERSONAGGI: Emmablu Arisci, Stefania Menegatti, Lucio Arisci
PRODUZIONE: Ass. Cult. Videoidee
DISTRIBUZIONE: Lucio Arisci

Sinossi

Troppo presi dal nostro vivere quotidiano dimentichiamo le piccole cose che possono cambiare il mondo. Ognuno di noi come una goccia nell'oceano, è parte della natura e ha il suo ruolo da giocare per tenere viva questa connessione. Come sanno fare i bambini, pensa in piccolo e crea il cambiamento.

Regia

LUCIO ARISCI

Lucio Arisci è nato a Roma nel 1969 e si è formato al GITIS di Mosca come attore e regista e dal 2003 collabora con La7 e Mediaset in qualità di Videomaker e autore. Ha realizzato Quel 24 marzo, docufiction, selezionato all'ITT Festival di Rimini e Cinemaligre di Parigi e A buscar la vida (2007), finalista in concorso al festival Hai visto mai di Siena. Nel 2010, insieme a Federico Betta, realizza il documentario Hans, seguito nel 2011 dal documentario Né più, né meno. La scuola Pisacane, premiato ad Arcipelago film festival e vincitore del LampedusainFestival 2011. Insieme a Federico Betta, nel 2013 realizza il cortometraggio Think small, seguito nel 2021 dal lungometraggio documentario The Yellow Queen – A road movie, in concorso a Visioni Italiane 2021.

FEDERICO BETTA

Federico Betta è nato a Trento nel 1974. Ha studiato scrittura per il cinema con Cerami, Contarello, Carrière e nel 2003 ha vinto il premio Sacher con il miglior soggetto per il cinema, collaborando con la Sacherfilm come sceneggiatore. Si occupa di produzione audiovisiva, redazione e didattica degli audiovisivi. Ha al suo attivo la realizzazione di Un'altra storia, Mondo Camion, Aeiou e la video inchiesta L'età della pietra, vincitorice dell'Ambient Video Award 2010, finalista al Sardinian Sustainability Film Festival 2010 e che partecipa a Cinemambiente 2011. Insieme a Lucio Arisci ha realizzato Né più né meno, la scuola Pisacane (2011), vincitore della sezione Nuovi Italiani - Arcipelago film festival e del LampedusainFestival 2011 e Hans (2010).