TINDER SORPRESA

Italia / 2015
di RICCARDO ANTONAROLI (20')

TINDER SORPRESA

Nazione: Italia

Anno: 2015

Durata: 20'

Edizione: 2016

Sezione: Visioni Italiane

Cast and Credits

Scen.: Matteo Nicoletta. F.: Federico Annichiaririco. Mus.: Andrea Veschini. M.: Davide Vizzini, Beatrice Di Mambro. Int.: Matteo Nicoletta, Niccolò Senni, Gabriela Belisario. Prod.: Alessandro Melone.

Sinossi

Sergio 28 anni è un ragazzo dedito allo studio, poco avvezzo al divertimento ed alla vita mondana. È domenica, il giorno dopo ha un esame molto importante all'università e sta studiando a casa quando, senza preavviso, suona alla porta Giancarlino il suo amico di sempre...il suo alter ego. Gli illustra una applicazione (Tinder) per rimorchiare le ragazze con grande semplicità, Sergio prevenuto spiega all'amico che è semplicemente un gioco che non funziona ed il mondo virtuale è ben lontano dalla realtà. Proprio in quel momento avviene il "match" con una ragazza che dopo poco giunge a casa loro. Da qui inizia un viaggio senza ritorno, un susseguirsi di episodi tragicomici che attraversano tutta la notte fino l'alba. Sergio, l'indomani mattina, si troverà davanti allo specchio del bagno dell'università costretto a prendere una decisione...

Nell'ambito del festival Visioni Italiane 2016, Tinder Sorpresa riceve due premi del Kinodromo: miglior costumi e miglior effetti speciali.

Regia

RICCARDO ANTONAROLI

Riccardo Antonaroli, nato a Roma nel 1987, è diplomato alla Act Multimedia in Filmaker. Dal 2008 inizia la sua carriera nel cinema lavorando prima come assistente e poi come aiuto regia per diversi registi italiani. Partecipa, sempre nel reparto regia, a molti spot pubblicitari. Nel 2015 dirige la sua opera prima Tinder Sorpresa, un cortometraggio che riscuote diversi premi nei vari festival italiani. Nel 2017, insieme a Matteo Nicoletta, scrive e dirige il corto Cani di razza, in concorso a Visioni Italiane 2018.